CONTATTACI => mail spritzletterario@libero.it | ufficiostampa.spritz@libero.it | spritzletterario.manzano@gmail.com | 338.2537578

25.11.11

A DICEMBRE... FILOSOFIA!

La fine d'anno incombre, perchè non iniziare quello nuovo con qualche idea in più su come affrontare la crisi attuale?
Ecco allora cosa propone lo Spritz Letterario:
un bel corso di filosofia, tre appuntamenti da due ore, punti di vista diversi sulla crisi, la difficoltà di adattamento ai cambiamenti e la ricerca della felicità, secondo tre pensatori della storia
EPICURO, MARX E BAUMAN.

Ne parliamo con il prof. Vittorio PONTELLO,
docente di filosofia, al Galla Caffè di piazza Castello 2/A, a Vicenza.

Nei tre incontri, tutti dalle 18:00 alle 20:00, il tempo sarà diviso in una prima parte teorico-didattica e la seconda dedicata alla nostra interrogazione su quanto sentito prima.

Adesioni via mail: spritzletterario@libero.it
Iscrizioni in loco il 5 dicembre.
Costo: €60,00 - €40,00 per i soci Spritz Letterario
Info: 338.2537578

8.11.11

SEPULVEDA INTERROMPE IL TOUR ITALIANO

È giunta in mattinata la notizia di annullamento degli incontri con l'autore cileno.
Oggi sarebbe stato alla Feltrinelli di p.zza Piemonte, a Milano e domani a Ferrara.
Giovedì era atteso al Bò a Padova e poi nel palco del meraviglioso Teatro Olimpico di Vicenza, dove tutto lo Spritz Letterario lo aspettava, per poi andare a cena con lui. Un piccolo omaggio al gruppo da parte mia, che ho fortemente voluto e organizzato. Ho scelto l'assessore alla cultura Francesca Lazzari come interlocutrice ideale, per presentare l'ultimo libro, edito da Guanda, Ultime notizie dal Sud, la quale ha risposto con entusiasmo e impegno personale, da lettrice intendo. Ma Luis Sepùlveda ieri ha avuto un malore, febbre e forte influenza che lo hanno debilitato tanto da tornare in Spagna, dove vive.
La salute prima di tutto.
Mi sono divertita nell'organizzare e coordinare l'incontro di Vicenza, tra il Comune e la libreria Galla. Mi spiace davvero, ma sono certa che ci sarà un'altra occasione per incontrarlo, intanto continuiamo a leggerlo e sognare cullati dalle sue pagine.
Marianna B.